Impianti dentali

Ripristinare i denti con risultati estetici e funzionali perfetti

Implantologia

Risolve i problemi legati alla mancanza di denti in modo semplice, definitivo, indolore

Perché pensare a impianti dentali
  • Per sostituire uno o più denti (anche un’intera arcata) in modo fisso e permanente
  • Perché è un intervento che richiede poco tempo e di routine
  • Perché non è un intervento doloroso e si effettua in anestesia locale
  • Perché, a differenza del ponte, evita la limatura dei denti sani circostanti
  • Perché non crea problemi di scivolamento o spostamento, al contrario delle protesi

Risultati ottimali con l’impiego di impianti dentali

Protesyca è ad Ancona e mette a disposizione le più valide soluzioni nel settore degli impianti dentali. L’implantologia dentale consiste nella sostituzione di un dente estratto in passato o di uno che non è mai cresciuto, coprendo gli eventuali “buchi” nell’arcata dentale. Gli impianti dentali possono sostituire uno o più denti (fino ad arrivare all’intera arcata) e sono utili per ripristinare non solo l’aspetto estetico ma anche le funzioni masticatorie, trattandosi di impianti fissi, a differenza delle protesi mobili soggette a spostamenti e movimenti che possono essere fastidiosi.

L’implantologia dentale raggiunge risultati vicinissimi ai denti naturali, senza praticamente far percepire al paziente la differenza. L’impianto, infatti, si salda con l’osso mandibolare fornendo una perfetta stabilità. Inoltre, nella stragrande maggioranza dei casi, gli impianti dentali costituiscono una soluzione definitiva, durando tutta la vita. Se sussiste la necessità di sostituire diversi denti, le tecnologie odierne permettono di effettuare impianti diversi nello stesso momento, ricreando in poco tempo un’arcata dentale perfettamente funzionane ed esteticamente perfetta.

Come funziona un impianto dentale?

Un impianto dentale è costituito da una particolare vite in titanio (uno dei materiali più resistenti e con più lunga durata) che viene inserita nell’osso, sostituendo la radice del dente mancante. Quando questa vite si salda con l’osso potrà sostenere una capsula di ceramica che riproduce perfettamente il dente mancante sia per aspetto che per funzionalità. L’inserimento di un impianto è un’operazione di routine, svolta quotidianamente ed effettuata in poco tempo dagli specialisti di Protesyca ad Ancona.

L’inserimento di un impianto dentale non è un’operazione traumatizzante e viene effettuata tranquillamente in anestesia locale senza provocare dolore. Grazie alle attuali tecniche e alle moderne tecnologie gli attuali impianti possono essere eseguiti senza incisioni e senza punti, ricorrendo a delle mascherine guida che permettono di inserire l’impianto con precisione, che permettono, nella maggior parte dei casi di non avvertire alcun tipo di dolore, gonfiore o livido nemmeno dopo l’operazione.

DOMANDE E RISPOSTE SULL’IMPLANTOLOGIA DENTALE

 

Sottoporsi a un intervento di implantologia dentale richiede il ricovero?
Assolutamente no. L’intervento è assolutamente routinario e viene svolto in poco tempo in anestesia locale, senza quasi alcun tipo di fastidio per il paziente.
Bisogna rimanere molto tempo con le viti prima di inserire il dente sostituivo?
Con l’avvento della cosiddetta implantologia a carico immediato è possibile inserire gli impianti necessari e collocare denti fissi provvisori in un’unica seduta. Questi saranno, poi, sostituiti con quelli definitivi in zirconio ceramica. In questo modo il paziente non rimarrà con inestetiche aperture nell’arcata dentale.
Si possono sostituire più denti con un unico intervento?
Certamente. Si può arrivare a sostituire intere arcate dentali. Affidatevi ai dentisti di Protesyca ad Ancona.
Chiunque può sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale?
È necessario prima di pianificare l’intervento verificare la qualità dell’osso che dovrà ospitare l’impianto: questa verifica viene eseguita in modo molto semplice con un’apparecchiatura radiografica apposita.
Dopo l'intervento è possibile ricominciare a masticare già da subito?
In quasi tutti i casi è possibile riprendere a masticare fin da subito dopo un intervento di implantologia dentale a carico immediato, anche utilizzando i denti fissi provvisori.